Tre nuove bilance donate alla Clinica pediatrica di Chieti

Tre nuove bilance pediatriche essenziali per la valutazione auxologica dei piccoli pazienti sono state donate alla Clinica pediatrica dell’ospedale di Chieti dall’associazione corale “The Original NewPort Gospel Singers OdV”.
La strumentazione serve per la valutazione dei più piccoli pazienti che accedono al Pronto soccorso pediatrico della Clinica pediatrica e al servizio ambulatoriale di auxologia ed endocrinologia pediatrica, nonché di diabetologia e malattie metaboliche in età pediatrica, coordinati dal professor Cosimo Giannini. I dispositivi saranno a disposizione dei più piccoli pazienti che accedono alla piastra ambulatoriale pediatrica.
La cerimonia di consegna si è svolta domenica 18 ottobre alla presenza del direttore facente funzione della Clinica pediatrica, Cosimo Giannini, con la partecipazione di Francesco Chiarelli, del personale sanitario e dei rappresentanti dell’associazione.
Attiva dal 2006, “The Original NewPort Gospel Singers OdV”, presieduta da Monica Marino, promuove iniziative solidali nell’ambito sanitario attraverso il progetto “Concerto del Cuore”, contribuendo concretamente al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.
La donazione, dunque, non rappresenta solo un gesto tangibile di continua e lodevole attività di solidarietà svolta da questa importante associazione, ma anche un intervento specifico finalizzato al sostegno del Servizio sanitario reso possibile dalla dedizione di tutti i membri dell’associazione. Il principio ispiratore dell’associazione è racchiuso nel pensiero di sant’Agostino: «Chi ha cantato di tutto Cuore e con Gioia: ama ciò che ha cantato, ama colui per il quale ha cantato, ama coloro con i quali ha cantato».
Durante l’incontro l’associazione ha offerto un breve saggio musicale per i piccoli ricoverati e le loro famiglie, ricevendo il ringraziamento di tutto il personale sanitario.

Previous Story

Abruzzo, turismo in crescita e operatori che puntano sulla bici: il white paper di Bikeitalia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.