Elezioni suppletive a Chieti, il WWF organizza un confronto tra i quattro candidati sui temi ambientali

L’appuntamento è per giovedì 5 novembre alle 17 nella sala del Consiglio provinciale. Al centro del dibattito la crisi climatica e le politiche per la tutela dell’ambiente, in vista del voto del 15 e 16 novembre.

Un confronto pubblico tra i quattro candidati alle elezioni suppletive per la Camera dei Deputati, con particolare attenzione alle questioni ambientali e alle sfide legate alla crisi climatica. È l’iniziativa promossa dal WWF Abruzzo e dal Gruppo locale Chieti-Pescara, in programma giovedì 5 novembre, alle ore 17, nella sala del Consiglio provinciale di Chieti.

L’incontro, dal titolo “Elezioni & Ambiente”, è stato organizzato in vista del voto del 15 e 16 novembre, quando gli elettori della provincia saranno chiamati a scegliere il nuovo rappresentante del collegio uninominale di Chieti alla Camera. A contendersi il seggio saranno Mario Colantonio per il centrodestra, Luciano D’Amico per il centrosinistra e il campo largo, Massimo Pasqualone per Dimensione Bandecchi e Danilo Ranieri per Italia Domani. Tutti e quattro sono stati invitati a partecipare al dibattito.

Le elezioni suppletive si rendono necessarie dopo le dimissioni di Alberto Bagnai, eletto nel collegio uninominale 01 Chieti della circoscrizione Abruzzo e successivamente nominato componente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, incarico incompatibile con quello parlamentare.

La consultazione si svolgerà domenica 15 novembre, dalle 7 alle 23, e lunedì 16 novembre, dalle 7 alle 15. Il WWF richiama l’attenzione anche sul rischio di una partecipazione limitata, legato alla tradizionale bassa affluenza alle elezioni suppletive e alla scarsa conoscenza dell’appuntamento elettorale da parte di una parte della popolazione, evidenziata anche da un recente sondaggio commissionato dal quotidiano “Il Centro”.

Da qui la scelta di promuovere un’occasione di confronto aperta, che consenta ai cittadini di conoscere le posizioni dei candidati e di approfondire le proposte sui temi ambientali. L’associazione intende così richiamare l’attenzione sull’importanza delle politiche di tutela del territorio e sulle risposte da mettere in campo di fronte alla crisi climatica.

A moderare l’incontro sarà Dante Caserta, direttore Affari legali e Rapporti istituzionali del WWF Italia.

Previous Story

OMCeO Chieti, approvato il bilancio di previsione 2027: oltre 724mila euro per sede, servizi e formazione

Next Story

Università d’Annunzio, nuova intesa con la Corea del Sud: accordo di cooperazione con l’Ajou University

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.