Appuntamento podistico di notevole spessore a Casalbordino con la settima edizione della Notturna del Campanile, in programma venerdì 19 giugno. Fortemente voluta e organizzata dalla Runners Casalbordino, dall’AVIS Casalbordino e dall’amministrazione comunale, la manifestazione si propone di valorizzare la tradizione sportiva della città casalese in concomitanza con l’inizio dell’estate.
Inserita nel calendario Corri Master FIDAL e valevole come Campionato Regionale su Strada OPES Abruzzo, la gara ufficiale per gli adulti si svilupperà su un circuito cittadino di 9,3 chilometri articolato su tre giri. Da non dimenticare la non competitiva di 6 chilometri e le gare per bambini e ragazzi sotto i 16 anni su brevi distanze.
Proprio in virtù del titolo regionale in palio, i riflettori saranno puntati sulle medaglie e sui titoli di Campione Regionale OPES. L’organizzazione ha confermato la produzione di 28 medaglie speciali di grandi dimensioni, che verranno assegnate ai primi classificati di ognuna delle 14 categorie maschili e delle 14 categorie femminili previste dal regolamento.
Il comitato organizzatore ha annunciato due importanti variazioni migliorative a beneficio degli atleti. In primo luogo l’ampliamento dei premi assoluti: non più solo i primi tre, bensì i primi cinque assoluti maschili e le prime cinque assolute femminili, incrementando così il montepremi della gara clou. In secondo luogo è stata disposta la proroga della chiusura delle iscrizioni fino alle ore 24:00 del giorno precedente la gara, superando il vecchio limite delle 18:00 originariamente indicato sul volantino, per agevolare al massimo i corridori.
Particolarmente ricco si preannuncia anche il quadro delle premiazioni societarie: saranno premiate le prime otto società regionali e le prime due società extraregionali con ricchi premi in natura costituiti da prodotti locali di alta qualità.
Per conoscere da vicino i tanti aspetti organizzativi del dietro le quinte, non resta che attendere la presentazione ufficiale dell’evento, programmata per lunedì 15 giugno alle 17:30 presso la sala consiliare del Municipio di Casalbordino.
Ultime notizie da Blog
Sarà il sogno, nelle sue molteplici forme e interpretazioni, il filo conduttore del nuovo anno accademico
Il panorama del commercio elettronico italiano registra un importante salto di qualità con il rilancio di
Ci sono fratture che non fanno rumore. Non avvengono necessariamente attraverso una lite, una parola definitiva
Un uomo di 70, Antonio Mancini, è stato oggi è stato condannato all’ergastolo con due mesi
Dissesto idrogeologico, sanità e rifiuti. Sono questi i tre temi al centro dell’incontro promosso dal sindaco
