Tollo, alla scoperta della Villa Romana di Feudo Antico: visita guidata gratuita il 14 novembre

L'iniziativa è promossa dall'Archeoclub d'Italia di Chieti. L'appuntamento è fissato per le 10.30 a Contrada San Pietro, con la guida dell'archeologo Luca Cherstich

Un’occasione per conoscere da vicino una delle testimonianze archeologiche del territorio e approfondire la storia del passato attraverso un’esperienza sul campo. Sabato 14 novembre, alle 10.30, è in programma una visita guidata alla Villa Romana di Feudo Antico, nel territorio di Tollo.

L’iniziativa è organizzata dall’Archeoclub d’Italia – sede di Chieti “A. De Martiis” e prevede la partecipazione gratuita. Ad accompagnare i visitatori alla scoperta del sito sarà Luca Cherstich, archeologo professionista, che illustrerà le caratteristiche e il valore storico-archeologico dell’insediamento.

L’appuntamento rappresenta un’opportunità per avvicinarsi al patrimonio culturale locale, riscoprendo le tracce della presenza romana e il legame tra storia, territorio e identità. Un percorso di conoscenza rivolto a tutti gli interessati, con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione e la fruizione delle testimonianze storiche presenti nell’area.

Il ritrovo è previsto presso Feudo Antico srl, in Contrada San Pietro 25, a Tollo.

La partecipazione è gratuita, ma per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 1484482.

L’iniziativa è promossa dall’Archeoclub teatino, presieduto da Giuseppe La Spada, nell’ambito delle attività dedicate alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio.

Previous Story

Marsilio: “Gli edifici attualmente agibili della zona rossa del quartiere Santa Maria di Chieti non saranno obbligatoriamente delocalizzati”

Next Story

“Quest’inverno portalo a casa”: al Rifugio Kira parte la campagna per trovare famiglia ai cani meno richiesti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.