San Giovanni Teatino: vandali nella casetta di Babbo Natale

Vandali hanno preso di mira la casetta di Babbo Natale a San Giovanni Teatino. Lo denuncia su Facebook il sindaco Giorgio Di Clemente. Di seguito pubblichiamo il suo post.
“Adesso basta. Questo che vedete documentato in foto è lo scempio che abbiamo trovato anche questa mattina alla casetta di babbo natale, allestita come ogni anno in Piazza San Rocco. Atti di vero e proprio vandalismo che non possiamo accettare. Ho gia’ provveduto a richiedere e visionare con la polizia  locale i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Sto provvedendo a inoltrarle alle forze dell’ordine per individuare quanto prima gli autori di tutto questo, per poterli denunciare per danno contro il patrimonio pubblico e chiedere loro risarcimento. La casetta di Babbo Natale, alla quale tengo molto, viene allestita ogni anno con tanta cura e vengono investiti soldi pubblici x renderla davvero a servizio della cittadinanza e dei bambini della nostra comunità. E tutti noi dovremmo prendercene cura, come di tutto quello che e’ COSA PUBBLICA; perchè si tratta di qualcosa di tutti: non e’ roba mia, non e’ roba dell’amministrazione comunale. E’ di tutti noi. Denunciare, individuare i colpevoli, assicurarli alla giustizia e chiedere loro risarcimento del danno e’ quanto di piu’ immediato e possibile possiamo fare. L’inciviltà si fonda suo disprezzo dell’umanità. E non possiamo assecondare l’inciviltà. Mai”.

Previous Story

È morto Nino Marchese, uno dei protagonisti della pallacanestro teatina

Next Story

Intervista a Massimiliano Ferragina in occasione della mostra dedicata alla figura della Vergine Maria dal titolo Ecce Virgo

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.