Saranno sospese fino a martedì 19 novembre 2024 compreso le lezioni e le attività della scuola dell’Infanzia e della Primaria del Comprensivo 2 a Madonna del Freddo a causa della rottura della caldaia. La decisione è contenuta nell’ordinanza firmata dal sindaco Diego Ferrara poco fa, che dispone il trasferimento delle 11 classi, 6 della primaria e 5 dell’infanzia, nei plessi di Porta Sant’Anna e del Tricalle per il tempo necessario alla sostituzione dell’impianto.
“La sospensione è un provvedimento necessario visto anche il calo termico di questi giorni, perché i bambini non possono restare al freddo e che consentirà di trasferire negli altri plessi le classi della scuola, questo finché non sarà sostituita la caldaia – annuncia il sindaco Diego Ferrara – . I bambini di scuola infanzia e primaria continueranno le attività nelle scuole di plesso a Porta Sant’Anna e Tricalle, dove non ci sono problemi. Una decisione arrivata non appena abbiamo avuto una diagnosi certa del guasto, irreparabile e condivisa con la dirigente scolastica Simona Di Salvatore e tecnicamente più attuabile che sono state valutate sul tavolo di confronto di oggi da cui è scaturita l’ordinanza. La caldaia va sostituita, cosa che richiede tempi più dilatati, per questo sposteremo i bambini per il tempo necessario ad agire. Terremo costantemente informati scuola e, di conseguenza, le famiglie, perché il tutto si risolva nel più breve tempo possibile”.
Ultime notizie da Blog
Il Sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, ha ufficializzato oggi il nuovo assetto della
Promuovere la cultura della salute mentale, sensibilizzare le giovani generazioni e l’intera comunità sull’importanza del benessere
Sul dissesto che interessa la zona di Santa Maria, nell’area del Dipartimento di Scienze dell’Università «Gabriele
La corsa per le elezioni suppletive alla Camera dei deputati nel collegio della provincia di Chieti
Undici delegati del Comitato “Più Uno” di Chieti 1 hanno preso parte, il 10 ottobre 2026,
