Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il Club per l’Unesco di Chieti e il Giardino delle Pubbliche Letture in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale della Civitella di Chieti presentano un invitante appuntamento dal titolo ODI ET AMO – UNA SERATA CON CATULLO, in programma sabato 23 settembre 2023 alle ore 21 al Museo Archeologico La Civitella di Chieti.
Nella splendida cornice museale della Sala Frontoni, i versi di Catullo, illustrati e declamati da Pierluigi Di Clemente, saranno accompagnati dal violino di Tommaso D’Onofrio, dalla voce di Cinzia Di Vincenzo.
L’iniziativa è parte del progetto OltreItineDante, di e con Pierluigi Di Clemente, un’idea che riprendendo la formula di ItineDante (pensata per i Canti della Divina Commedia), ripropone lo schema che unisce l’esibizione artistica alla promozione della grande poesia con brevi spettacoli monografici dedicati ad alcuni tra i più celebri poeti della tradizione letteraria.
Pierluigi Di Clemente è ideatore della manifestazione “ItineDante”, docente di Lettere di Liceo e attore.
Lo spettacolo è gratuito. L’ingresso al Museo ha un biglietto simbolico al costo di un euro cui si aggiunge un altro euro per la donazione alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Con ODI ET AMO si conclude la rassegna estiva de “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”.
Ultime notizie da Blog
Associazioni, operatori culturali, organizzatori di eventi e realtà interessate a contribuire alla vita della città: il
Resta alta l’attenzione sulla situazione di rischio nella zona di Santa Maria, a Chieti, dove l’eventualità
Un viaggio artistico tra natura, identità e spiritualità prende forma nelle sale del Museo d’Arte “Costantino
La Biblioteca “Marilia Bonincontro” , affidata dal Comune di Chieti alla sua società in house Chieti
“Spiritualità, Arte e Turismo” sono i tre elementi alla base del progetto “Il Cammino di San
