La PM sondaggi e consolidamento di Loreto Aprutino ha cominciato a presidiare l’area di via Gran Sasso a Chieti. Da lì continueranno le ulteriori indagini geognostiche volute dall’Amministrazione, per arrivare alla migliore progettazione dell’intervento di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle aree a rischio frana o idraulico di via Arenazze, Santa Maria e il viadotto. Si tratta di attività finanziate con fondi ministeriali e mirate a fotografare la situazione attuale, per calibrare gli interventi contro il dissesto idrogeologico della zona.
Al lavoro la ditta che si è aggiudicata i sondaggi, ma sull’area è costante l’attenzione del settore tecnico e di protezione civile del Comune, in sinergia con la Protezione civile regionale e l’Università d’Annunzio. Lo ha reso noto il Comune sulla sua pagina Facebook.
Ultime notizie da Blog
Un percorso più personalizzato, continuità assistenziale, maggiore valorizzazione della fisiologia della gravidanza e un collegamento immediato
La sanità cittadina finisce al centro di una nuova polemica politica a Chieti. A sollevarla è
Conti pubblici, criticità amministrative e opere incompiute: Forza Italia porta in Consiglio comunale due questioni cruciali
Imparare a eseguire un massaggio cardiaco può fare la differenza tra la vita e la morte.
Una domenica di sport ad Avezzano ha aperto la nuova stagione agonistica per la scherma abruzzese
