Sarà Angelo Di Nardo il candidato a Sindaco per il centrodestra ed un’ampia coalizione civica ad Ortona. E’ stato raggiunto l’accordo tra le segreterie di Fratelli d’Italia, della Lega e delle liste civiche coinvolte ormai da mesi, al fine di addivenire ad un percorso unitario di rinnovamento politico dell’amministrazione comunale. L’accordo raggiunto tra i due segretari regionali, Etelwardo Sigismondi e Luigi D’Eramo, al quale hanno lavorato le segreterie provinciali di Tavani e Leonzio e i portavoce cittadini Vanni e Guarracino, rispettivamente per FDI e LEGA – si legge in una nota- fornisce la risposta tanto attesa ed offre il primo strumento per supportare la sensibilità dei tanti cittadini decisi ad impegnarsi in favore della città, e inoltre consolida il lavoro che Angelo Di Nardo, per cinque anni, ha portato avanti da capogruppo in consiglio comunale.
Una comunità politica pronta a lavorare da subito su un programma di ampio respiro, un PATTO per ORTONA, intorno al quale si chiamano a raccolta tutte le forze, e non necessariamente e solo quelle di partito, che si sentono e vedono alternative al Sindaco Castiglione e alla sua amministrazione. Sarà compito del Patto e dei suoi interpreti ridefinire il ruolo centrale di Ortona sul territorio, senza abdicare ad accordi che ne sviliscano le potenzialità economiche e produttive, senza svendite politiche al miglior offerente, come troppo spesso è successo negli ultimi anni.
Il centrodestra regionale del Presidente Marsilio – conclude la nota- ha risposto con attenzione, impegno e finanziamenti ai bisogni di Ortona, porto commerciale di rilevanza regionale e non solo. È il momento di ricostituire, a giudizio di chi scrive, questa filiera politica.
Ultime notizie da Blog
Una domenica di sport ad Avezzano ha aperto la nuova stagione agonistica per la scherma abruzzese
Una sala gremita di rappresentanti politici, amministratori locali e militanti ha fatto da cornice, questa mattina,
Il Sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, ha ufficializzato oggi il nuovo assetto della
Promuovere la cultura della salute mentale, sensibilizzare le giovani generazioni e l’intera comunità sull’importanza del benessere
Sul dissesto che interessa la zona di Santa Maria, nell’area del Dipartimento di Scienze dell’Università «Gabriele
